Sardegna, Festival della Resilienza: Confronto Oriente e Occidente con Simone Pieranni (Il Manifesto) e Antonio Cilli (Cittanet) - Cittanet - Apri un sito nella tua città

Sardegna, Festival della Resilienza: Confronto Oriente e Occidente con Simone Pieranni (Il Manifesto) e Antonio Cilli (Cittanet)

Il Festival della Resilienza, un progetto promosso da ProPositivo, è nato da un’idea “Cosa accadrebbe se il tempo che usiamo normalmente per lamentarci delle difficoltà lo investissimo nell’analisi e la soluzione dei problemi?”

Una terza edizione per un Festival che cerca di mettere in contatto le realtà più virtuose in campo economico, sociale e culturale con i territori che maggiormente risentono la crisi e lo spopolamento in Sardegna e Italia. Laboratori, eventi teatrali, BrainSurfing, Summer School e naturalmente tanti dibattiti.

Tra i tanti, uno in particolare: “La Post-Verità tra Occidente e Oriente”, con Simone Pieranni e Antonio Cilli.

Il primo è un giornalista italiano, nel 2009 ha fondato China Files, un’agenzia editoriale con sede a Pechino specializzata nella produzione di contenuti dall’Asia. Collabora con il manifesto, Radio Popolare e Wired.

Il secondo è il Fondatore e il Direttore del nostro network.

Entrambi con un libro in uscita, “Cina Globale” e “Infomaker – Editori, giornalisti e blogger nell’era della post-verità”, si confronteranno e rifletteranno sull’informazione e la post-verità tra Oriente e Occidente.

31 agosto dalle ore  19:00 alle 21:00

Clicca qui per conoscere i dettagli

Torna su