La recensione di uno dei nostri lettori, Graziano Artese, un uomo dalla curiosità innata e dalla capacità di ascoltare, anche lui lettore del libro su Cittanet “Infomakers, Editori, Giornalisti, Blogger ai tempi della post verità”. Titolo della sua recensione? “In coraggio di evolversi per affermarsi”.
“Intrigante, chiaro nell’analizzare i meccanismi che governano la rete e la comunicazione su Internet. L’autore dà una “direzione” a chi ha bene in mente che per affermarsi nell’avvento del digitale bisogna percorrere “nuove strade”, tracciando soluzioni che rappresentano più uno “stile di vita” che un “saper fare” informazione: partecipazione, coinvolgimento di un territorio, obiettività, passione nel raccontare storie, libertà, sapersi indignare dando stimoli costanti a chi è preposto a prendere decisioni.
La ricchezza di citazioni e di riferimenti fanno di questo libro una lettura credibile nell’affrontare l’evoluzione della figura del giornalista e dell’editore nella società odierna e di come il modo, la velocità e i mezzi utilizzati, di veicolare i contenuti, generino nelle persone nuovi rapporti, rappresentazioni, abitudini e credenze che sempre più condizionano il nostro agire.”
Lascia anche tu la tua recensione sul libro “Infomakers. Editori, giornalisti e blogger ai tempi della post-verità” e acquistalo cliccando qui!