Come diventare un consulente di Web Marketing? Leggi il primo manuale operativo di Alessandro Mazzù - Cittanet - Apri un sito nella tua città

Come diventare un consulente di Web Marketing? Leggi il primo manuale operativo di Alessandro Mazzù

Un manuale operativo a tutti gli effetti: link a cui attingere informazioni, schede e mappe concettuali, test da proporre a se stessi o altri. Un pozzo di informazioni il manuale di Alessandro Mazzù.

Consulente di Web Marketing, lascia il suo contratto a tempo indeterminato per aprire prima un’agenzia, per poi decidere di lavorare in “solitudine”. Tanta, quindi, l’esperienza di Mazzù, esperienza vera e propria, con le mani in pasta, assaggiando le vittorie e le sconfitte.

Per diventare un consulente di marketing come dobbiamo fare? Mazzù è schietto, è preciso, dettagliato nei suoi consigli: prima di tutto dovete fare esperienza. Mazzù parla almeno di 10 anni di esperienza, e per chi di esperienza ne ha poca, fornisce subito dei consigli pratici su come costruirla.

Il titolo del libro di Mazzù, infatti, “Il primo manuale operativo per consulenti di Web Marketing”, la dice lunga: un manuale pratico, link a cui accedere, report da utilizzare, step operativi e strategici da applicare nella vita di un consulente. Moltissimi gli esempi di ipotetiche situazioni in cui un consulente potrebbe trovarsi; molti gli esempi di newsletter, di visual, di adv, insomma fonti concrete a cui poter attingere.

Nel Manuale per consulenti di Web Marketing sono presenti approfondimenti su aspetti fondamentali, come la figura del copywriter, brand reputation, ri-brandig, perfino una consulenza commerciale.

Alessandro Mazzù nel suo libro tocca tutti gli argomenti fondamentali per una carriera sul web: parte dalle caratteristiche caratteriali che un consulente di web marketing dovrebbe avere, gli step necessari da seguire per un’agenzia, le figure lavorative all’interno di un’agenzia; per passare a elementi davvero pragmatici, la creazione del listino prodotti, la creazione di un progetto di comunicazione, come intervistare un cliente, come trattarlo e cosa approfondire.

Non mancano riferimenti ai tool utilizzati, una carrellata di almeno due o tre tool in grado di ottimizzare il lavoro del consulente, come Google Analitcs, Trello, Keynote e tanto altro.

Suggerimento, insomma, di tutti i tipi: come caricare titoli e immagini compatibili in un’ottica SEO, ma soprattutto Mazzù nel suo libro è riuscito a spiegare in maniera elementare cosa significhi questa parola presente sulla bocca di tutti. Una parolaccia che finalmente è ricollegata ad un significato reale, una spiegazione di passaggi in grado di permettere a tutti di poter comprendere e masticare la SEO.

Un manuale vivamente consigliato, un manuale che alle belle parole, preferisce i fatti, un manuale di aiuto per chi su questo mondo si sta per affacciare o sta già provando a navigare.

Acquista anche tu il libro di Alessandro Mazzù, “Il primo manuale operativo per consulenti di Web Marketing” e lascia un tuo commento!

Torna su