Cittanet al Summeat Festival: un'esperienza da tutti e cinque i sensi

Cittanet al Summeat Festival: un’esperienza da tutti e cinque i sensi

Il Summeat Festival sono 4 giornate dedicate alle qualità gastronomiche abruzzesi, alla tradizione, allo spettacolo. Un mix di tutto quello che l’Abruzzo è che può offrire. E al Summeat Festival ci sarà anche Cittanet!

Cos’è il Summeat Festival

Il Summeat Festival nasce dalla “voglia di celebrare il patrimonio gastronomico e tradizionale dell’Abruzzo e della sua gente, Summeat Festival è una nuova idea di convivialità e condivisione che mette in relazione diretta le realtà più interessanti del territorio, il loro pubblico di riferimento e gli attori che con le loro competenze possono esaltarne il potenziale.”

Il Summeat Festival ha il suo nodo nevralgico presso l’Aurum di Pescara, con diversi file rouge nei posti più caratteristici di Pescara, come Via Cesare Battisti o Piazza della Repubblica.

Il Summeat Festival ha un programma di ben 4 giornate, dove sono spalmate personaggi di spicco, come Anna Rosa Maggio, esperienze sensoriali, come le degustazioni di birre o vini, spettacolo, musica e intrattenimento.

Segnate la data sulla vostra agenda: 21-24 aprile, 4 giornate dedicate ad esperienze di eccellenze locali, amore per l’artigianalità, live show di pasticceria, show cooking, insomma “offrire la migliore delle vetrine alle realtà abruzzesi più interessanti, creare connessioni dentro e fuori regione, esprimere il meglio dell’ospitalità: tutto questo è Summeat Festival.”

Presente anche una vasta scelta di intrattenimento musicale: sabato 21 aprile, ad esempio, sarà presente Peppe Servillo & Solis String Quartet, direttamente da Sanremo. Ci saranno le Ginnaste della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, Da X Factor, intrattenimento musicale con Emma Morton & the Graces (blues, pop, jazz). 

Se vuoi conoscere il calendario completo degli eventi, clicca qui!

In più, in tutte le 4 giornate, il primo concorso dedicato al miglior artigiano del gelato in Abruzzo! Al Summeat Festival la prima edizione del Contest Artigiano del Gelato 2018 by Geba, leader nelle forniture di macchine e arredi per bar, gelaterie e pasticcerie. È una nuova opportunità  per i professionisti del mondo del gelato, che metteranno a disposizione del pubblico del Summeat Festival gelato da degustare gratuitamente. La classifica sarà definita il giorno 24.4 alle 19, tre ricchissimi premi in palio! Per scoprire come partecipare, clicca qui.

Cittanet, presente con ben due corsi formativi

Cittanet, come media partner, sarà presente in maniera concreta e attiva durante il Summeat Festival. Troverete uno stand dedicato alla nostra azienda, in più 2 corsi dedicati agli appassionati della comunicazione digitale.

Il primo corso si svolgerà presso la Sala Tosti, dell’Aurum di Pescara, il 23 aprile ore 17:30. Un workshop completamente gratuito dedicato ai media: ““Media proprietari e media in affitto tu che parte stai?”. Il tema centrale è anche il mantra di Cittanet: essere proprietari del mezzo di comunicazione quali vantaggi comporta? Cosa invece si rischia usufruendo di media “in affitto”, come ad esempio Facebook?

Il secondo corso si svolgerà martedì 24 aprile, presso la Sala Tosti, dell’Aurum di Pescara. Anche il secondo workshop è dedicato alla comunicazione digitale, all’importanza del web e alla possibilità di creare e gestire un blog: “Diventa blogger facilmente”. Il  blog, infatti, è diventato la colonna portante della comunicazione sul web, di cui nessuno può fare più a meno, sia che si tratti di un’azienda o di un privato. Ecco perché è importante conoscere le caratteristiche e capire perché è così fondamentale aprirne e gestirne uno. Se vuoi prenotarti clicca qui, ci sono solo 70 posti disponibili!

Insomma, 4 giornate dedicate al food, drink, un esperienza che riattiva tutti e cinque i sensi! Per conoscere tutti i particolari, il calendario completo degli eventi, clicca qui!

Torna su