Stabilita una distinzione principale tra i blog, stabiliamo una distinzione principale tra i blogger!
Ma quanti tipi di blogger….
Ce ne sono di diversi tipi.
Il blogger famoso: colui che fa milioni di visite, che scrive libri, ha conferenze in tutto il mondo, durante le quali ti spiega come ha fatto a diventare famoso, senza mai consigliarti cosa dovresti fare tu per diventare famoso.
Il falso blogger: colui che un blog ce l’ha, ma ha assoldato un copywriter o altri blogger che creano contenuti al suo posto.
Lo spiegone: il prolisso, che fa un discorso assurdo per non arrivare ad una concretezza, noioso già dal titolo del post.
Il simpatico: quello ironico, che ad ogni fine paragrafo c’è una battuta, delle volte non compresa o nemmeno troppo divertente.
Il calderone: colui che prende le notizie da altre fonti e le riporta cambiando solo qualcosina, quel tanto che basta per poterlo far passare per un contenuto originale.
Lo sborone: colui che, con titoli acchiappa click, cattura un’attenzione infondata perché, una volta letta la notizia, propone delle verità come chi coltiva le barbabietole da zucchero.
L’emotivo: colui che cerca di provocare nel lettore un’emozione, di arrivare dritto al cuore.
E poi non può mancare lui, il confusionario: per spiegare come bollire l’acqua parte dalla scoperta del carbone per passare alla questione di Trump e tornare alla soluzione del problema.