Un libro semplice e schietto, un libro dove l’autore parla direttamente con il lettore, come tra due amici. Parliamo del libro Blog per l’anima, di Ruggero Lecce, un libro che getta le basi per chi vuole iniziare a lavorare sul web.
Quando parliamo di basi, parliamo davvero della fase iniziale, del mood da seguire se volete restare e vivere sul web. Le fondamenta, insomma, senza la quale la casa non potrà mai reggersi.
Ruggero Lecce propone un blog completamente differente, un blog unico nel suo genere: un blog che permette di collegare le anime, “trasferendo contenuti da cuore a cuore, da anima ad anima”. Non è un guru, o un mago che insegna ad incantare gli utenti, ma un esperto e addetto del settore, che conosce il suo mestiere e sa come dare i suoi consigli. Nel blog bisogna scrivere quello che più piace, raccontando di sé, contenuti unici, contenuti che possano alimentare e coltivare il valore professionale e il valore personale.
Un libro che sprona, quindi, a leggere, a studiare, a formarsi, a fare esperienza e a saper dire anche di no. Valorizzare il tempo, scegliere cosa fare e cosa non fare, insomma “Crea la tua vita come piace a te”.
Un piccolo libro colmo di consigli utili per chi vuole cominciare: al centro di tutto il libro è colui che vuole cominciare ad avere un blog, soffermandosi un’analisi sulla persona, sulle aspettative, sulle potenzialità e non, per poi fornire consigli su social, video, web marketing, Personal Brandig e tanto altro.
Oltre ai numerosi consigli e dritte pratiche (come un test per vedere se sei dipendente da Facebook, elenchi di cosa sei grato, di cosa sai fare, l’utilizzo di software anzichè un altro), c’è una cosa che nei soliti “manuali” non c’è: la libertà di fare ciò che si vuole, perchè in fondo noi siamo proprietari della nostra vita e al di là dei consigli, ognuno la plasma a sua immagine e somiglianza.
Acquista anche tu il libro di Ruggero Lecce, “Blog per l’Anima”, e lasciaci un tuo commento!