Ultima tappa del workshop di Cittanet, rivivi con noi questa giornata - Cittanet - Apri un sito nella tua città

Ultima tappa del workshop di Cittanet, rivivi con noi questa giornata

Si è conclusa sabato 30 settembre l’ultima tappa di Diventa Blogger in un Giorno. Un workshop firmato Cittanet organizzato in 4 tappe diverse: è iniziato tutto il 07 luglio ad Atessa; a seguire il 05 agosto ad Agnone; il 09 Settembre a San Salvo e il 30 settembre a Pescara.

Uno dei pochi corsi organizzati nella nostra zona su un tema sempre più attuale: la comunicazione sul web. Al giorno d’oggi, infatti, è impossibile non comunicare sul web, o almeno, capirne le dinamiche. Il corso, infatti, è stato creato per tutti coloro che hanno la passione per la scrittura, per chi ha un’azienda e vuole migliorare la comunicazione, per chi è semplicemente curioso, per chi è alle prime armi e ha voglia di imparare.

Proprio sabato si è tenuta l’ultima delle 4 tappa previste. Non sono mancati i momenti di discussione, momenti di confronto, momenti di esplorazione di un mondo del tutto nuovo.

Presenti, naturalmente, i co fondatori di Cittanet, Francesco Spina e Antonio Cilli, che si sono alternati nella presentazione a 360° della giungla del web.

Incontro fissato alle 09:00, introduzione dell’argomento, descrizione dello stato attuale dell’editoria e dell’informazione, il concetto e il problema della libertà di stampa in Italia, le problematiche per diventare un giornalista e la figura del blogger; a cosa serve un blog, perchè e come aprirlo. Da qui si entra nel vivo della questione: come si crea un blog, come si scrive un post, l’utilizzo dei social, in particolare Facebook. Alla teoria segue la parte pratica nel pomeriggio, con domande e risposte pratiche: come si scrive un titolo? Cosa scrivere? Quale immagine inserire?

I corsisti hanno potuto osservare e percepire quanto internet sia importante e che non sempre basta l’improvvisazione.

Se vuoi conoscere la storia di Cittanet, la crisi dell’editoria, ma non dell’informazione, acquista il libro “Infomakers, Editori, Giornalisti, Blogger ai tempi della post verità”.

Torna su