Scoprire di essere un buon copywriter: la testimonianza di Fabio

Scoprire di essere un copywriter: la testimonianza di Fabio

 

Conosciamo un altro componente della community di Blogger e di Editori liberi di Cittanet: Fabio Rosica.

Abbiamo conosciuto, infatti, l’esperienza di Maria Napolitano e di Rosaria Spaguolo, due donne che si sono affacciate nel mondo di Cittanet.

Avvicinandosi a questo mondo, alla community di blogger e editori liberi, loro e molti altri, hanno riscoperto passioni, rispolverato predisposizioni. L’esperienza a Cittanet, come ogni esperienza per antonomasia, ha trasformato il loro carattere, le loro abitudini.

L’esperienza di Fabio Rosica

Fabio si è avvicinato a Cittanet, proprio grazie ad uno dei workshop organizzati dalla Community. Avvicinandosi a questo mondo, si è avvicinato al mondo della scrittura, facendo risbocciare la sua passione.

Tutto nasce per caso: in una riunione tra diverse associazioni pescaresi, Fabio e Francesco Spina si conoscono e quest’ultimo, co-fondatore di Cittanet, decide di invitarlo ad uno di questi workshop. Fabio, da sempre amante della scrittura, aveva coltivato la sua passione a suo modo, cimentandosi in progetti di associazioni culturali o politici.

Dopo il corso, decide così di intraprendere il percorso da giornalista. La passione cresce ad ogni articolo pubblicato, fino a diventare una realtà quotidiana, da affiancare al suo lavoro. Il mondo della scrittura online, tanto vasto e tanto piccolo allo stesso tempo, l’ha portato anche ad affacciarsi verso un nuovo mestiere, il copywriter“Mi sono scoperto un buon copywriter con la capacità di scrivere dei buoni pezzi, di mettere a proprio agio le persone e di creare feeling”.

Cosa aspettate a ritrovare in voi la stessa passione di Fabio o di Maria, descritta qualche tempo fa?

Questo è un mondo aperto a tutti, anche a chi non sa scrivere ma ha voglia di mettersi in gioco: l’importante è che abbiate qualcosa da dire.

 

Torna su