Fai sentire la tua voce, scrivi i tuoi articoli
Il metodo del giornalismo partecipativo di Cittanet compie un anno. Dal novembre del 2015 su tutte le piattaforme è possibile registrarsi e inserire i contenuti liberamente.
Tutti possono farlo, è semplice e gratuito.
Il giornalismo partecipativo (detto anche giornalismo collaborativo o, in inglese, citizen journalism, open source journalism, street journalism, grassroots journalism, partecipatory journalism o democratic journalism) è il termine con cui si indica la forma di giornalismo che vede la “partecipazione attiva” dei lettori (fonte Wikipedia. Wikipedia che peraltro classifica Cittanet come la terza piattaforma italiana!).
Abbiamo una mission chiara, quella di metterci al servizio dei territori e realizzare delle piattaforme glocal ( globali e locali ) per una informazione libera e di comunità affinché comunicare sia “comunicare con” e non “comunicare a”.
A disposizione di cittadini, associazioni, enti, imprese le piattaforme Cittanet mettono a disposizione lo Spazio Aperto ( la colonna centrale contraddistinta dal colore verde ) che è completamente dedicata alla partecipazione.
Cosa aspetti a registrarti e a far sentire la tua voce?