SAN SALVO – Si chiama “Marketing e Comunicazione” il corso promosso da Cittanet e partito lunedì 13 aprile 2015 presso la sede di San Salvo.
Il corso prevede 6 giornate di studio in cui verranno affrontate molte tematiche, come ad esempio la storia e le nuove forme del Marketing, i principali prodotti, la comunicazione aziendale. Alla fine del corso ci sarà spazio anche per dei veri e propri colloqui riservati ai partecipanti.
Perché studiare le basi del Marketing? Come ha spiegato Philip Kotler, uno dei massimi esponenti di management: “il marketing è quel processo sociale e manageriale diretto a soddisfare bisogni ed esigenze attraverso processi di creazione e scambio di prodotti e valori. È l’arte e la scienza di individuare, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze di un mercato di riferimento, realizzando un profitto”.
Scopo del corso, dunque, è quello di mostrare, attraverso l’esperienza acquisita nel tempo da Cittanet, cosa c’è alla base del marketing, quali sono e come avvengono i processi ad esso legati, come vengono sviluppate le strategie di comunicazione, qual è il rapporto di scambio connesso tra azienda e consumatore.